Impegni
Tour in barca a Cala Gonone
A un’ora di auto da Villa Flamingo, un vero e proprio highlight attende i visitatori con una gita in barca nel Golfo di Orosei, non per niente la Sardegna è chiamata i Caraibi d’Europa.
A Cala Gonone consigliamo di noleggiare una barca per un giorno presso Lampu Noleggio Gommoni e di esplorare da soli il Golfo di Orosei. In barca si può esplorare il Golfo di Orosei, facendo tappa, tra le altre, a Cala Goloritzè, Cala Mariolu e Cala Luna. Qui si possono osservare i pesci più interessanti o nuotare verso spiagge appartate accessibili solo in barca.
Monte Longu
Salite sulla montagna direttamente dietro Villa Flamingo. In pochi minuti si gode di una vista mozzafiato a 360 gradi fino all’Isola di Tavolara sulla sinistra e a Capo Camino sulla destra.
Prendete qualche stuzzichino e una bottiglia di vino e godetevi un picnic speciale. In piena estate, le ore serali più fresche sono particolarmente adatte per godersi il tramonto in contemporanea.
Spiaggia di Posada
Direttamente nella baia di Posada si trova l’omonima spiaggia, la Spiaggia di Posada, che si estende per chilometri ed è delimitata dalla foce del fiume Posada.
È un luogo per chi vuole trascorrere le vacanze in relax con la famiglia, infatti è ben frequentato ma non affollato in alta stagione e c’è un bar sulla spiaggia. Le sue acque cristalline vengono premiate ogni anno per l’alta qualità naturalistica e la limpidezza del mare.


Città di Posada
A Baronìa, un antico villaggio si erge su una rupe calcarea. Alle sue spalle ci sono le rovine di un castello e ai suoi piedi il mare e un paesaggio che rimarrà impresso nella vostra mente. La valle del fiume Posada (da risalire in kayak) è ideale per gli amanti della natura e dell’archeologia.
Posada, un villaggio di tremila abitanti, è uno dei luoghi più suggestivi dell’isola per storia, cultura e paesaggi. La città è inserita nel circuito dei borghi più belli d’Italia e premiata con la bandiera arancione del Touring Club.
Capo Comino
Capo Comino è un luogo uscito da un libro illustrato: una foresta di eucalipti, una pineta relativamente grande, una frangia di dune di fronte all’ampia spiaggia – perfetta per una vacanza balneare o al mare.
Dietro la spiaggia c’è un grande stagno dove si trovano aironi e fenicotteri.
